PARCO PARRI

VIRTUAL TOUR

Realizzato per la prima volta già in fase di cantiere, il Parco Parri può vantare un “gemello digitale”. È infatti possibile visitare il parco in real time attraverso un video interattivo disponibile qui. Questo applicativo tecnologicamente avanzato trae spunto dalle più moderne tecniche di comunicazione attraverso gamification e consente di muoversi all’interno della città e del parco stesso (come sarà tra qualche anno, quando le piante saranno diventate adulte), passeggiare tra gli alberi o costeggiare il laghetto tutto in real time, con le diverse condizioni di luce caratteristiche delle varie fasce orarie del giorno e della notte. Non solo: la visita non si limita al parco ma consente di scoprire il territorio della città con focus informativi sui luoghi di interesse, piste ciclabili e aree verdi presenti nel tessuto

urbano. Implementabile con molte altre funzionalità rappresenta un importante lascito a disposizione della cittadinanza anche quando il parco sarà realizzato.

Il progetto PARCO PARRI VIRTUAL TOUR è parte delle proposte migliorative presentate al Comune di Cuneo dalla RTI composta da Euroambiente e Balaclava nell’ambito del Piano di comunicazione del Parco connesso alla proceduta di appalto dei lavori di riqualificazione, di cui l’Amministrazione ha colto l’innovazione e le potenzialità.

PARCO PARRI VIRTUAL TOUR è stato realizzato dallo studio Amoroso Design su progetto di 1AX Architetti Associati con il sostegno della RTI.

Usa il tasto sinistro del mouse per ruotare la vista, la rotella per aumentare o ridurre lo zoom, il tasto destro per muoverti nel parco.